top of page
  • otrwedding

Casa comunale: i vantaggi di una scelta eco green

Nello scegliere la location più adatta per le tue nozze, dovresti tenere in considerazione una casa comunale.

Forse non sai che non sei obbligato a celebrare la tua unione civile o il tuo matrimonio civile in municipio. In Italia diverse location tra lidi marittimi, ville, dimore storiche, parchi e giardini sono divenuti "case comunali" per poter permettere alle coppie di celebrare legalmente le proprie nozze al di fuori del municipio. Questo perché, in teoria, fuori dall'ufficio disposto per queste celebrazioni, non è possibile unirsi con valore legale. Le coppie che chiedono di sposarsi altrove sono sempre di più. Poter celebrare legalmente la propria unione e successivamente far seguire il rinfresco nello stesso luogo permette a sposi e invitati di risparmiare tempo e denaro. Ecco perché svariate location in tutto il Bel Paese si sono mosse per ottenere i permessi da parte del comune e trasformarsi così in casa comunale.


Casa comunale a Pavia
Fattoria L'Oasi, casa comunale in provincia di Pavia

Cosa si può fare in una casa comunale


Il bello della casa comunale è la possibilità di celebrare le nozze dal punto di vista legale, esattamente come si fa in municipio o in comune. Con il vantaggio che potrai far seguire una cerimonia simbolica e il rinfresco, senza doverti spostare. Potrai pertanto risparmiare su:

  • allestimenti

  • fiori

  • carburante

Pensa che bello! I tuoi ospiti si godranno la cerimonia ufficiale e subito dopo il banchetto senza doversi spostare più. In questo senso, scegliere la casa comunale è una scelta eco-green. Fa risparmiare tempo e denaro a te e ai tuoi invitati e permette a tutti di godersi appieno la splendida atmosfera che avrai voluto creare per il tuo giorno più bello fin da subito.

Qualche idea: ecco le case comunali del nord Italia


Sono sempre alla ricerca di nuove location che possano garantire questo servizio. Questo perché amo moltissimo l'idea di consigliare alle mie coppie un unico luogo dove fare tutto: miro al risparmio e miro a fare scelte green, sempre!

Per questo collaboro con Fattoria Oasi, Il Bosco Eremo Locatelli e I Giardini La Pergola. Tre magnifiche location, tutte diverse, con un minimo comune denominatore: la possibilità di sfruttare appieno la natura come sfondo per le proprie nozze.

Se vuoi saperne di più, contattami per una consulenza gratuita, cliccando qui!

E se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici!



21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page